Catena di distribuzione in breve: Diritti umani – Eccesso di lavoro senza equo compenso






È importante che in una catena di distribuzione globale non si verifichino problemi relativi ai diritti umani e che tutti i dipendenti siano trattati in modo equo e corretto. Questo corso affronta la questione dei diritti umani relativa a un orario di lavoro eccessivo senza retribuzione equa o compenso per lavoro straordinario.

Il corso è stato sviluppato in collaborazione con DLA Piper (UK) LLP London. Il materiale e i contenuti del corso hanno uno scopo puramente informativo, non sono da intendersi come un parere legale e, pertanto, possono o meno rispecchiare gli sviluppi legali più recenti. Nessuna informazione contenuta in questo documento o nei materiali del corso è da ritenersi espressione di un parere professionale in riferimento a qualsiasi situazione specifica e non costituisce un parere legale sulla conformità in riferimento a norme di legge o decreti ministeriali. DLA Piper (UK) LLP London declina ogni responsabilità per i contenuti esposti, su cui è proibito e a rischio dell'utente fare affidamento. La trasmissione e la ricezione di informazioni non sono da intendersi e non costituiscono l'avvio di una relazione tra cliente e avvocato. Si consiglia ai lettori di non agire in base alle informazioni ivi fornite senza prima richiedere un adeguato parere legale indipendente.



Tutti i dipendenti


0.07

Catena di distribuzione in breve: Diritti umani – Eccesso di lavoro senza equo compenso

  • identificare l'impatto che ha sui dipendenti un numero eccessivo di ore di lavoro senza una retribuzione equa o il compenso per lavoro straordinario

  • lc_lchr01_e25_itit